Gino Sorbillo – Lievito Madre al Mare

Quando si parla di Pizza a Napoli, non si può non parlar di Gino Sorbillo, istituzione campana di quest'arte antica, tramandata da più di un secolo per onorare la vera Pizza Napoletana.

La Struttura

Gino Sorbillo appartiene ad una delle famiglie di pizzaioli più antiche di Napoli. I suoi nonni, Luigi Sorbillo e Carolina Esposito, fondarono la prima pizzeria nel 1935 su via dei Tribunali, definita da molti la “Via della Pizza Napoletana” nel centro antico della città. Nel giugno del 2016 è stato insignito dalla Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA Maestro di Arte e Mestieri, unico della categoria dei Piazzaioli, alla presenza del ministero dei beni culturali e del Presidente della Repubblica Mattarella. La nuova frontiera di Gino è l’utilizzo di farine di agricoltura biologica e l’aggiornamento continuo dei propri menù data la continua e costante ricerca delle migliori eccellenze gastronomiche italiane da proporre sulla pizza e da far conoscere attraverso la pizza.

Il Progetto

Il meglio del meglio è dato dalle sapienti mani del maestro e dalla qualità degli strumenti che egli utilizza, abbiamo scelto la composizione modulare XP della casa madre Electrolux per delineare in poco spazio la massima resa professionale.

Buy now