Cenni Storici

Dal 1923 i grandi Chef hanno apprezzato e amato questa cucina, creata da esperte mani di artigiani in un piccolo atelier nella cittadina Francese di Saint-Uze. Ogni cucina nasce diversa dalle altre, secondo i desideri di chi l’ha scelta. Realizzazioni uniche, ancora oggi sono il cuore di rinomati ristoranti del mondo, assecondano le creatività e le performance dei più famosi Chef stellati.

La cura dei particolari

Ogni Molteni è costruita per trasmettere il privilegio di possedere qualche cosa di unico. Le manopole sono segni distintivi di Molteni, fatte per durare, sono disponibili in diversi materiali, tutte con una caratteristica unica: la finitura totalmente a mano, artigianale, tramandata da generazioni, tutte pesano 250 grammi: un frammento di eternità.

Finiture di lusso

Finire è diverso da rifinire. Scegliete i profili tra le varie finiture e i diversi materiali a disposizione. La vostra cucina sarà completa solo quando avrete selezionato tutte le finiture per renderla davvero vostra e unica.

Forgiature prestigiose

Ogni Molteni è destinata a divenire un’icona. L’esperienza di forgiatura artigianale dei metalli, crea dettagli unici e ornamenti solo per voi. Cornici, colonne classiche, cariatidi con zampe di leone vengono forgiate nell’atelier Molteni per realizzare il vostro sogno di cucina. Accessori per un tempio moderno piuttosto che un’atmosfera classica evocativa.

Una scelta assoluta

In Molteni la selezione dei materiali è tanto rigida e selettiva, sia che la vostra preferenza cada sull’acciaio oppure protenda per la tecnologia innovativa e tattile di Decor, i pannelli della cucina dureranno per sempre.
A differenza di qualsiasi altra cucina, il telaio di ogni Molteni è in acciaio Aisi 430, non scalfibile dal tempo.
Scopri di più, scarica il catalogo in basso